Ingredienti:
1 broccolo;
sale q.b.;
olio per frittura q.b.
Ingredienti per la pastella:
300 gr. di farina di grano duro;
sale 1 cucchiaio;
acqua q.b.;
1 uovo;
2 cucchiai di olio ex.vergine.
Preparazione:
Lavare i broccoli accuratamente e tagliare le cimette; in acqua bollente leggermente salata lessare i broccoli, scolarli, e lasciarli stiepidire.
Intanto, preparare la pastella come segue: in una terrina mettere tutti gli ingredienti e aggiungere man mano l’acqua, sbattendo il composto con delle frustelle elettriche o frullando, fino ad ottenere un impasto molle!
La vostra pastella è pronta.
In una padella capiente mettere l’olio e farlo scaldare, prendere le cime di broccolo, una alla volta, e immergerle nella pastella, poi, servendosi di un cucchiaio, prendere la cimetta ricoperta di pastella immergerla nell’olio caldo, rigirandola per farla dorare su tutta la superficie. Una volta dorata, prelevarla e farla sgocciolare su carta assorbente da cucina. Salare leggermente e servire.
Pasta con pollo e verdure
Ingredienti per 2 porzioni: 200 g di pasta a piacere Decò1 cipolla rossa e 1 spicchio d’aglio del nostro reparto ortofrutta½ peperone del nostro reparto ortofrutta2 zucchine del nostro reparto ortofruttaBasilico fresco del nostro reparto ortofrutta1 fetta di petto di pollo grande del nostro reparto macelleriaOlio d’oliva DecòSale e pepe nero DecòPreparazioneMettete a bollire l’acqua