Ingredienti:
3 kg. di capretto;
200 gr. di strutto;
1 kg. di patate;
rosmarino;
fettine di limone;
2 cipolle medie;
sale e pepe q.b.
foglie d’alloro.
Preparazione:
Tagliare a pezzi il capretto. Pelare le patate e tagliarle a pezzi. Affettare la cipolla. In una teglia capiente disporre il capretto con le patate, l’alloro e la cipolla affettata. Intanto scaldare il forno. Spalmate di sugna i pezzi di capretto, poi ricavare dei fiocchetti e disporli su tutta la teglia. Spolverizzate di rosmarino, salare, pepare ed infornare. Di tanto in tanto con un cucchiaio girare i pezzi in modo che la cottura avvenga in modo uniforme. Dopo circa un’ora sfornare, servire accompagnato con fette di limone e decorare con fiori freschi di rosmarino.
Si tratta di una pietanza tipica del periodo pasquale ma nello specifico la cottura del capretto con la sugna è tipica della zona del palermitano.
Pasta con pollo e verdure
Ingredienti per 2 porzioni: 200 g di pasta a piacere Decò1 cipolla rossa e 1 spicchio d’aglio del nostro reparto ortofrutta½ peperone del nostro reparto ortofrutta2 zucchine del nostro reparto ortofruttaBasilico fresco del nostro reparto ortofrutta1 fetta di petto di pollo grande del nostro reparto macelleriaOlio d’oliva DecòSale e pepe nero DecòPreparazioneMettete a bollire l’acqua